spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
NatAmi: clone Amiga AGA basato su FPGA
Scritto da Administrator   
giovedž 17 gennaio 2008

natami-amigaclone NatAmi o "Native Amiga" è il secondo progetto (dopo il Minimig) a implementare un clone Amiga FPGA.

Lo scopo del progetto è quello di creare un computer elegante ed affidabile in grado di competere con i sistemi attuali e riuscire ad implementare tutte le funzioni documentate nel Amiga Hardware Reference Manuals.

Un prototipo funzionante della scheda è stato presentato al MeKa 2008 - Amiga party recentemente tenutasi in Germania (sul sito Amigaworld.net un resoconto completo

Ultimo aggiornamento ( giovedž 06 marzo 2008 )
Leggi tutto...
 
LimePC: un personal computer della dimensione di un iPod nano
Scritto da Administrator   
sabato 12 gennaio 2008

limepc Presentato al CES 2008 da Freescale il modello LimePC M1, dall'aspetto non più grande di un IPod nano, è stato definito il miglior prodotto di quest'anno e vanta una dotazione di tutto rispetto con possibilità grafiche, scheda audio, interfaccia di rete Ethernet, SATA, USB, WiFi, LCD touch-screen.: un PC completo (sul quale poter far funzionare tranquillamente Linux) a portata di tasca.

Basato sul chip all-in-one MPC5121e di Freescale Semiconductor's (società creata nel 2004 dalla scorporazione con Motorola) sarà disponibili a partire dalla seconda parte del 2008.

Ultimo aggiornamento ( sabato 12 gennaio 2008 )
 
La figura dell'informatico in Italia
Scritto da Administrator   
venerdž 04 gennaio 2008

Tratto da Punto Informatico (per l'esattezza da alcuni articoli di Giuseppe Cubasia) ecco alcune considerazioni interessanti sulla figura dell'esperto IT (o informatico) in relazione soprattutto al mercato Italiano (lista degli articoli).

Si paragona tale mercato all'IKEA, con una sparizione di grandi progetti e di innovazione necessari e orientati a dotare il Paese di quelle importanti ed essenziali infrastrutture tecnologiche. Un mercato dove si naviga a vista, senza più la volontà o la possibilità di investire ma caratterizzato da una predilezione verso le soluzione più economiche (spesso tecnicamente poco adatte e dal ciclo di vita molto breve).

Ultimo aggiornamento ( mercoledž 09 gennaio 2008 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 31
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB