spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Quando il mito diventa... mini!
Scritto da Administrator   
domenica 23 dicembre 2007

minimig23 dicembre 2007 - La scheda Minimig, basata sul progetto di Dennis van Weeren (versione 1.1), è finalmente disponibile. Le consegne vere e proprie, a clienti e rivenditori, avverranno da gennaio

Il Minimig reimplementa il chipset originale in FPGA, utilizzando una cpu 68000 reale, ed ha connettori joystick Amiga compatibili, per tastiera e mouse in formato PS2, e uscita VGA (31 khz). Un Amiga completamente funzionante in un unico chip di dimensioni ridottissime; un lettore SD al posto del floppy; un progetto ampiamente documentato. Siete pronti per il vostro Amiga portatile?

Per il funzionamento del Minimig e' necessario copiare su una scheda di memoria SD la ROM 1.3 che puo' essere ottenuta legalmente tramite il pacchetto Amiga Forever (www.amigaforever.com).


Bassano del Grappa - Acube Systems

Ultimo aggiornamento ( domenica 23 dicembre 2007 )
 
60 anni fa il primo transistor
Scritto da Administrator   
domenica 16 dicembre 2007

Image Il 16 dicembre del 1947 nasceva nei laboratori americani Bell il primo Transistor: l'invenzione che ha cambiato per sempre il mondo della tecnologia e dei dispositivi di consumo.
Questo piccolo dispositivo riesce a trasmettere infatti l'informazione base (0 / 1) dei sistemi di elaborazione come computer e telefonini ma anche apparecchi radiotelevisivi e strumenti più generici.

Brattain, Shockley e Bardeen i tre scienziati americani che, basandosi su intuizioni concettuali risalenti ai primi del '900, risolsero i problemi fisici e tecnologici alla base di questa tecnologia (che sostituì in breve tempo l'alternativo, quanto molto più ingombrante, sistema dei 'tubi a gas').

Ultimo aggiornamento ( domenica 16 dicembre 2007 )
Leggi tutto...
 
Il Commodore 64 compie 25 anni
Scritto da Administrator   
domenica 09 dicembre 2007

commodore 64Il 10 dicembre di 25 anni fa nasceva il Commodore 64: un quarto di secolo per questo personal computer che evoca ancora oggi tanti ricordi ed emozioni tecnologiche in una intera generazione che, da quel momento, ha visto l'informatica a portata di tutti muovere i primi passi.
Anche se ormai le sue caratteristiche grafiche e di memoria sembrano appartenere ad un'altra epoca, comparate con i computer o i dispositivi attuali, sono ancora molti gli appassionati che ancora oggi lo utilizzano, suonano e ricordano le musiche dei suoi giochi o che comunque sono cresciute professionalmente con i suoi programmi antenati dei moderni attuali.

commodore logo Con i suoi 17 milioni di esemplari (con un prezzo di 595 dollari più o meno pari ad un terzo degli altri pc presenti allora sul mercato) il Commdore 64 è ancora il singolo modello di Computer più venduto al mondo.

Ultimo aggiornamento ( venerd́ 08 febbraio 2008 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 31
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB