spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow General arrow Convertire DVD in DivX
Convertire DVD in DivX PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
sabato 20 settembre 2008
Indice articolo
Convertire DVD in DivX
Pagina 2

Passiamo ora alla sezione Compression ove settare la grandezza totale del Divx finale. E' consigliabile per un buon risultato un bit rate piuttosto alto con uno spazio finale occupato di 2CD; se si vuole il risultato su un solo CD selezionate 700 nel campo File Size ed il gioco è fatto.


In Output potrete invece specificare le opzioni per il file finale. Temp folder per il file temporaneo creato dal programma (del quale potrete anche scegliere il nome) e Output folder dove inserire il percorso ove salvare i file finali.
Overwrite e Delete sono entrambi consigliati da selezionare: il primo sovrascrive i file già presenti nella directory mentre il secondo cancella i file temporanei alla fine del processo.
Attenzione a Shutdown invece, che spegne il PC alla fine della codifica.

Split Total File At è utile invece se si è selezionato un file di dimensioni superiori allo spazio di un CD (ad esempio 1400). Selezionando 700 si avranno quindi due file.
Start fa infine partire la codifica.


La finestra External Programs informa sui programmi che Simple Divx utilizzerà per effettuare la compressione e dividere i file (e se tali programmi sono stati correttamente istallati). Se non lo sono il programma verrà chiuso senza far partire la codifica.


Avviata la compressione in formato Divx avrete una finestra come in figura qui sotto.
Notare la funzione Pause che permette di sospendere la compressione del Divx, processo che è possibile far ripartire poi con il pulsante Resume.




Ultimo aggiornamento ( lunedì 21 dicembre 2015 )
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB