spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Aggiornamenti Aros PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdì 23 novembre 2007
Image
Nuovi aggiornamenti e migliorie per il clone AmigaOS open source AROS

Sono stati risolti alcuni bug nell'installer (InstallAros), nel driver di rete RTL8139, nella notifica dei file di preferenze e molto altro.

Un driver SDL per la versione linux hosted di AROS è stato inoltre compilato, rendendo il sistema indipendente dal server X (anche in fase di installazione e compilazione). Il porting di AROS è ora teoricamente possibile per tutte quelle piattaforme che dispongono di librerie SDL.
 
E' stata inoltre portata la ptplay.library per trasformare i famosi moduli Protraker in file audio. E' stato convertito anche ShellPlayer, un piccolo lettore.

Un porting della libreria Warp3D è in fase iniziale, per essere compatibile con la famosa Warp3D.library per AmigaOS 68040. L'obiettivo è quello di rendere più facile il porting di giochi 3D per Amiga (la libreria può funzionare anche in software rendering in assenza di una scheda video 3D).

Importanti progressi anche sulla versione x86-64 di AROS (la versione AROS per PC a 64bit).
 
AROS Reserach Operating System è un sistema leggere, efficiente e flessibile, creato con lo scopo di ottenere il massimo dal tuo sistema. E' un progetto aperto, indipendente e portabile con lo scopo di essere compatibile a livello API con Amiga OS 3.1 (come Wine o UAE), garantendo allo stesso tempo un miglioramento in molte parti. Il codice è libero e basato su licenza open source, permettendo a chiunque voglia di contribuire al suo sviluppo.
Ultimo aggiornamento ( venerdì 23 novembre 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB