spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home arrow Amiga arrow Amiga Workbench Emulator in chromeexperiments
Amiga Workbench Emulator in chromeexperiments PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
domenica 22 marzo 2009

Amiga Workbench Emulator è un remake in javascript (di quasi 3000 linee di codice) del workbench classico (versione 1.3) dei primi computer Amiga (Amiga 500/2000).
E' possibile cambiare risoluzione, colori, font, muovere le icone e ridimensionare le finestre, oltre che lanciare demo, applicazioni di esempio e persino la mitica CLI (interfaccia a linea di comando).

Amiga Workbench Emulator fa parte in realtà di una vetrina di applicazioni javascript create da google ed inserite nel sito Chrome Experiments per promuovere il proprio browser Chrome e sperimentare la capacità dello stesso di eseguire codice Javascript, secondo gli stessi autori, in modo molto più veloce rispetto ai concorrenti.
Sul sito sono presenti decine di altre demo altrettanto divertenti, ovviamente utilizzabili anche con qualsiasi altro browser moderno. E' possibile anche inviare al sito proprie demo, che verranno pubblicizzate ed inserite garantendo senza dubbio una discreta pubblicità al volenteroso sviluppatore di turno.

Ultimo aggiornamento ( domenica 22 marzo 2009 )
 
Pros. >
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB